la sfida

MissTitty è una Boutique destinata ad un pubblico femminile e giovanile. I suoi capi di abbigliamento ed accessori sono prodotti freschi e di tendenza, che rappresentano la modernità, nel campo dell’abbigliamento. Necessita per tanto di una vetrina rappresentata da altrettanta modernità e tendenza.

il design

Concettualmente MissTitty si mostra come un brand raffinato, non classico ed elegante, ma moderno e pulito.

Seguendo la tendenza dei più famosi brand nel campo della moda come Zara, Bershka, H&M eccetera, MissTitty ha una griglia prodotti grande, senza bordature o box, con immagini prodotto verticali e con pochi dettagli (nome, prezzo, varianti).

Anche la pagina prodotto mantiene gli stessi canoni: semplice e con pochi elementi. Titolo, prezzo ed altri dettagli sono piccoli, mettendo in risalto la galleria di foto sulla parte sinistra da Desktop ed in prima vista da Mobile.
Il prezzo in saldo è messo in risalto da un colore rosso, le varianti di colori sono espresse con fotografie e sono chiaramente visibili le carte di pagamento abilitate.

Scorrendo la pagina prodotto verso il basso, compare una barra multifunzione che contiene la CTA dell’aggiunta al carrello, che dà la possibilità di aggiungere il prodotto al carrello in qualsiasi momento e in qualsiasi posizione della pagina l’utente si trovi.

Il carrello ed il checkout sono stati semplificati al massimo: il primo compare dalla parte destra dello schermo ogni qual volta viene aggiunto un prodotto oppure viene richiamato dall’icona sull’header.

Il checkout, diviso in tre chiari e semplici step, processa le informazioni un passo alla volta e mostra sulla destra il resoconto del carrello, della spedizione e dei prezzi per una ultima consultazione prima dell’acquisto.

color palette & typography

#272425
#fff
#ebebeb

Montserrat / Titoli

Lorem ipsum dolor sit amet

Montserrat / Sottotitoli

Consectetur adipiscing elit

Montserrat / Corpo

Sed auctor facilisis fermentum. Nulla at ipsum eget libero ultricies malesuada vitae eget mauris. Vestibulum non ipsum enim. Sed non quam consectetur, congue nunc in, sagittis est. Pellentesque ut lectus euismod, dignissim tellus ac, sagittis mauris. Donec efficitur tellus quis lacus congue, ac iaculis erat mollis. Integer fringilla sapien at sapien lacinia, non sodales leo gravida