la sfida
Per la Sartoria Premiere era necessario un restyling completo dell’esperienza utente e dell’interfaccia utente.
Il sito web precedente nasceva come un semplice sito galleria con tutte le collezioni del brand, al quale è stata poi aggiunta una sezione ecommerce, con uno shop “separato” dal resto. Vi era quindi una doppia navigazione necessaria: la prima per sfogliare gli abiti, la seconda per acquistarli.
versione precedente
La sfida è stata quindi ridisegnare totalmente d’accapo l’UX e la UI, progettando il sito al contrario: partire da un’esperienza di acquisto, ma che fosse completa di galleria e facile da sfogliare.
il design
Design minimal, fondo bianco e pulito contrastato da linee e pulsanti doppi e squadrati, testi, elementi ed icone del blu del brand, elementi di contrasto in un verde dello stesso spettro del blu. Un tono elegante ma moderno, raffinato e solido allo stesso tempo.
Le foto degli abiti sono molto chiaramente visibili e facilmente sfogliabili sia da desktop che da mobile. Anche la griglia delle collezioni è chiara e pulita, con pochi elementi di disturbo e dalla facile navigazione.
Tutti i dettagli tecnici del prodotto sono chiaramente visibili e non intaccano la navigazione. In fondo alla pagina uno slider con articoli cross-selling e una griglia con la cronologia dei visualizzati.
Anche nella versione mobile l’esperienza di navigazione non cambia: le griglie prodotto mostrano quattro articoli in una sola schermata, riducendo la lunghezza dello scroll dove necessario. Le foto degli abiti sono mostrate in cima alla pagina prodotto per dare all’utente la possiblità di “vedere subito”, e poi passare alla fase di acquisto.
color palette & typography
Barlow Semi Condensed / Titoli
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Barlow Semi Condensed / Sottotitoli
Consectetur adipiscing elit
Prata / Corpo
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